venerdì 17 ottobre 2008

Ristorante Pizzeria "La Villa Dei Principi"

Ristorante Pizzeria La Villa Dei Principi Srl
Corso Vittorio Emanuele, 75
84012 Angri(Sa)
Tel.: 0815133391



Prezzi:medio-bassi

Da provare almeno una volta

8,5 su 10



Per chi ama mangiare una pizza genuina,con ingredienti genuini ma soprattutto chi ama mangiare una signora pizza,non può non andare almeno una volta nella vita alla Villa dei Principi.
Il posto è molto facile da raggiungere sulla strada principale di Angri bisogna girare in Corso Vittorio Emanuele e dopo 30 metri eccolo,con parcheggio interno(non molto grande) con parcheggiatore,ma nelle vicinanze(proprio attaccati alla pizzeria)ci sono molti posti macchina senza parcheggiatori(MA BISOGNA CORRERE PERCHÉ' SE TI VEDONO TI VENGONO DIETRO...).
Il ristorante è davvero molto bello e molto grande con varie sale(in estate è ancora più bello,si mangia alla aperto in un giardino grandissimo)ci sono gli schermi dove trasmettono le partite di calcio di serie A,ma soprattutto è molto accogliente.
I camerieri non mancano,cosa molto positiva in quanto non bisogna aspettare 2 ore per trovarne uno e chiedere informazioni.
Entriamo e ci fanno accomodare anche se il sabato è pieno fino ad ora non abbiamo mai prenotato,vuoi perché arriviamo poco dopo le nove,vuoi perchè il locale è davvero grande.
Ci portano il menù anche esso è molto completo con piatti a base di carne e di pesce molto buoni e con prezzi che non superano gli 8 euro per i primi.
Il pezzo forte è la pizza,una pizza 600gr che pur essendo un po più spessa rispetto alle altre pizze(caratteristica della pizza a metro)è qualcosa di speciale,soffice,morbida e di certo non si fanno problemi a mettere gli ingredienti sopra.
Prendiamo una bottiglia di coca cola(3E) e come stuzzichino uno sfizio completo(3E)che non è altro che tanti sfizi fritti in una pirofilina,pur costando cosi poco questo sfizio è davvero completo(frittelline di alghe5-6,patatine fritte,un arancino,un crocchè grande,ed una mozzarellina)soprattutto è molto buono in quanto i prodotti offerti(tranne le patatine)sono fatti da loro.
Senza farci aspettare troppo,anche se il locale è strapieno,ci arriva la pizza,tagliata già a fette e disposta su un tagliere di legno;
il gusto che ci siamo presi:metà margherita con salsiccia e melanzane e metà margherita melanzane peperoni e pancetta(13E),se invece si sceglie una pizza con un solo gusto il prezzo massimo che si spende è 11E.
La pizza è squisita,molto ma molto buona,una delle migliore pizze assaggiate,piena di ingredienti e rimanere solo il cornicione sembra peccato(ma 600gr sono abbastanza per 2 persone,ed a volte ci tocca fare peccato).
Chiediamo il conto e dopo un po ci arriva: per una coca cola,uno sfizio completo,una pizza di 600gr e i due coperti(1,30per 2)paghiamo 21 Euro.
Ne è valsa la pena fino all ultimo centesimo.
Una serata molto piacevole con partita in TV una buona pizza ed un bell' ambiente.
Da provare assolutamente.

2 commenti:

malb ha detto...

Ciao,
la prossima volta che passi nei pressi di Angri non puoi non fermarti,a mio parere, dai I 3 Monelli. Ristorante pizzeria davvero eccezionale. Preferisco la pizza. Facile ad arrivarci. Dall'autostrada A3 direzione Napoli - uscita Angri a sinistra e dopo 50mt (di fianco al disributore Agip) sulla sx trovi il ristorante. Provare per credere prezzo e qualità. Approfitto per farti complimenti per il tuo blog. Malb

Anonimo ha detto...

@ malb:

ottimo suggerimento ma in sostanza non cambia nulla in quanto La villa dei principi e i tre Monelli fanno parte delle stessa "famiglia".