lunedì 15 dicembre 2008

Al club SCACCO MATTO

Da Eugenio Scacco Matto Pizzeria Tavola Calda
Loc.San Pietro
Eredita Cilento(Sa)
Tel.0974 833589-338 4697174







Prezzi:Molto Bassi

Grigliate da provare

Voto:8-su 10

Ripensando a questa estate, ai mille volti e sapori che l' hanno caratterizzata, non può non venirmi in mente un nome: "Scacco Matto!" e non perché gran parte delle mie serate estive le abbia trascorse giocando a scacchi con gli amici, ma perché (da buon amante della tavola) gran parte delle calde serate estive le ho trascorse allo Scacco Matto un locale dal sapore molto rustico, con tavolini di legno stile vecchi pub e tovaglie di carta. Decisamente sconsigliato per chi ha la puzza sotto il naso, vivamente consigliato a chi ama la buona cucina, le cose semplici e a chi (soprattutto) ama mangiare bene e spendere pochissimo. Si avete capito bene, dire che si spende poco è quasi limitativo: pensate che in una di queste serate estive per 1 antipast0 dell casa (salumi, formaggi e sottaceti), un primo( ravioli al sugo) una grigliata mista (e che grigliata) e una mega porzione di patate fritte (fatte rigorosamente in casa) e una bottiglia di acqua, il prezzo è stato di soli 18 euro e vi assicuro che dire che il cibo era abbondante è dir poco.Quando è arrivato il conto, non potevo crederci e per correttezza ho chiesto al padrone di rifare il conto credendo si fosse sbagliato ma invece....mi sbagliavo io !La cucina è molto casereccia ed i piatti spaziano dal raviolo o fusilli al pomodoro,alle cortecce con pancetta e fagioli fino alle tagliatelle alla bolognese(Tutto rigorosamente a mano)e per i secondi ci sono carne arrostita buonissima,braciole,baccalà sia fritto che in umido e trippa con fagioli(buonissima). L'unico neo è che il ristorante non presenta un menù e quindi nemmeno il prezzo delle portate viene riportato, nemmeno alla fine, sul conto, viene riportato il prezzo delle singole portate ma l'importante è avere speso meno di quanto si pensava!Mi sembra di non aver dimenticato nulla... anzi si, non vi ho detto come fare per arrivarci.La strada da percorrere è quella che porta ad Agropoli solo che bisogna girare ad Ogliastro Cilento e una volta girato proseguire fino ad arrivare alla località Eredita. Ora vado, devo ammettere che mi è venuta una certa fame, non mi resta che augurarvi buon appetito. Alla prossima...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio vero se vuoi mangiare bene e casareccio e a prezzi bassi non posso che consigliare Scacco Matto.
PS. Apriti pancia che le porzioni sono molto abbondantiiiiiiiiii

ciao
Squalo

Anonimo ha detto...

E' VERO,CI SONO STATO ANCHE IO,EH CHE MANGIATA,STAVO SCOPPIANDO.SONO ANDATO VIA CON LA CAMICIA CHE NON MI ABBOTTONAVA PIU'.CIAO DA FILETTO 455.

Fra.Api ha detto...

Sacrosanto, si mangia bene, Ottima carne, piatti abbondanti. Prezzi molto contenuti. Ottima accoglienza. Ciao da Francesco Apicella. www.bottegadelleapi.com

Anonimo ha detto...

posto tranquillo,spazio per bambini,ampio parcheggio,massima pulizia,menù caserecci cilentani,pasti abbondanti,modici prezzi e tanta cortesia,il tutto in aperta campagna,fuori dai caos cittadini,ottimo per una giornata di relax. ""PROVARE x CREDERE""
saluti da bufalo bill....

Anonimo ha detto...

ottima carne e antipasti d.o.c

Anonimo ha detto...

a very good place,excellent local kitchen,delicious food,fresh local wines,simply and easy going,frendly staff,good price value.

Anonimo ha detto...

tutto confermato e dal momento che avevo un buon ricordo mi sono scarozzata una marea di km da napoli apposta per pranzare li ma non avevo detto di avere con me un piccolissimo barboncino educato in casa e tranquillo!bhe?volete sapere cosa è successo?sto cafone non ci ha fatto entrare!!!avevo sottovalutato ovviamente l ambiente aristocratico del posto!!!in aperta campagna,dimenticato da Gesu' Cristo,con cani in giro e un proprietario...che chi l ha visto mi puo comprendere,l eleganza fatta persona!!!ma per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ci sono stato sabato 20 07 2013 ed stato come letto dai commenti e da ritornarci senza altro

Unknown ha detto...

Se lei ha fatto una marea di chilometri per ritornare allora il posto non é poi tanto dimenticato da Gesù Cristo, se c' era già stata non ha notato che all' ingresso del ristorante c' é tanto di cartello con il divieto a cani e gatti, nulla contro gli animali perché appunto siamo in aperta campagna, ma semplicemente per una questione d' igiene e di allergia in quanto sia io che mia sorella siamo allergiche al pelo dei suddetti animali. Per quanto riguarda il proprietario sicuramente non è elegante, ma é un "personaggio" e molti dei nostri clienti vengono per rispetto suo o anche solo per salutarlo! Cordiali saluti! La direzione

Anonimo ha detto...

N.B.il club ristopizz.sacccomatto come avete notato,si trova in aperta campagna ed in un posto dimenticato da cristo...come da commento scritto da una persona anonima...di NAPOLI!!!.....Ci tengo a scrivere e precisare per esporre ai già clienti e non...che io ci sono nato e cresciuto in questa campagna sperduta nel CILENTO e ne sono fiero,tanto è vero,che non l'ho mai abbandonato;.....sono stato saltuariamente anche in varie città,belle e brutte,pulite e sporche,ma sinceramente,trà smog e schiamazzi cittadini,ho preferito la mia CAMPAGNA ed il cinguettio degli uccellini, e con le piccole e minime possibilità che mi ha offerto la mia terra,non ho avuto voglia e ne possibilità di studiare e diventare una persona colta andando a vivere in CITTA'......sono rimasto qui,e pietra su pietra,ho messo in piedi questo casolare,dove a conduzione familiare cerchiamo di accontentare i clienti che apprezzano la nostra classe sociale e la genuinità dei nostri prodotti messi in tavola.......sconsigliatissimi per quelle persone che vivono in città,abituati con (mordi e fuggi,Mc Donalds e 4 salti in padella. In aperta campagna tra l'altro non vi aspettate di trovare ad accogliervi,un elegante,ben vestito,giacca e cravatta....colto e CITTADINO....no è?....ci sono io...vestito da semplice contadino....campagnolo,sbracciato,tatuato,qualke orecchino,moto castom,pieno di salute con una famiglia unita e affettuosa piena di rispetto e con.....UN CUORE....capisci a me.

firmato ..EUGENIO