domenica 18 gennaio 2009

LA COMPAGNIA DEL CONCORD

Via Giulio Pastore 10
Salerno
Tel.089226856








Prezzo:Medio

Ambiente ideale,gentilezza e cortesia,buona pizza.


Voto:7-su 10

Prima era una nave,che arenata vicino Piazza della Concordia(Sa) e acquistata de 3 salernitani fu adibita a ristorante,era davvero particolare e bello quel ristorante...
Oggi tutta la truppa ristorativa è stata costretta a lasciare la nave e a trasferirsi tra Pontecagnano e Salerno in un locale molto bello ed ampio con campetti da calcetto adiacenti.
Per arrivarci e davvero semplicissimo basta uscire dall'autostrada a Pontecagnano e proseguire dritto per 200-300 metri si arriva su un ponte,ma non bisogna superarlo infatti prima del ponte bisogna girare a sinistra dove c'è la segnaletica con scritto Salerno,e proseguire per 100 metri e lo trovate subito sulla sinistra;Per chi viene dalla parte opposta cioè da Bellizzi,Battipaglia,ecc. e non prende l'autostrada,bisogna arrivare fino alla piazza di Pontecagnano e proseguire dritto per 150 metri,superare il ponte e girare a destra,proseguite per 100 metri e lo trovate.
Lo spazio dove è situato il locale è davvero grande,con ampio parcheggio(senza parcheggiatore)e come già detto prima la struttura ha pure i campi da calcetto.
Dopo aver parcheggiato la macchina entriamo nel locale,e subito veniamo accolti dal maitre che ci fa accomodare,consiglio di prenotare se si vuole andare dopo le 21:00,ci sono 2 sale la prima è più luminosa e spaziosa con partita in tv,la seconda con luci più soffuse e piano bar.
Ci arriva il menù ed i prezzi non sono molto alti e c'è vasta scelta,purtroppo soprattutto i primi sono con vari nomi che non fanno intuire quel piatto cos'è,e per evitare di fare la nottata per farsi spiegare tutti i piatti si decide di prendere il più semplice,come dicevo i prezzi sono medi:antipasti che vanno dai 6 euro in su,primi che vanno dai 5 euro per il classico paccaro allo scarpariello(anche se nel menù c'era un altro nome)a 8 euro per tutti i primi a base di mare tranne che per la pasta con l'aragosta che costava 12 euro.I secondi anche loro molto vasti,partivano da 7 euro per quelli di carne e 9 euro per quelli a base di pesce.Il prezzo delle pizze sono nella norma dai 3 euro ai 6 euro.
Cosa abbiamo preso?
Abbiamo optato per una pappardella con gamberi(8,ooE)ed una pizza con melanzane e salsiccia(5,50).
Arrivano i piatti con una sincronia perfetta,la pizza calda ed il primo caldo;La pappardella è al dente con pomodori e qualche gamberetto,per precisione 4,e a dire la verità neanche la pasta era troppa,però erano abbastanza buoni.La pizza era soffice con melanzane fritte e salsiccia,gli ingredienti erano freschi e la pizza buona.
Poi siccome io avevo finito già il primo e non mi ero riempito,ed era appena cominciato il secondo tempo della partita,abbiamo chiesto una porzione di patatine(le casalinghe della pizzoli 2,ooE).

Da bere:una coca-cola(3,00E)
Vado a pagare con la mia copia dell'ordinazione in mano:per 2 coperti 3,00,una coca cola 3,oo,un primo piatto 7,00(veniva 8,00E ma mi ha tolto 1,ooeuro),una pizza 5,00 ed una porzione di patatine 2,00,spendo 20,00 euro.
Il locale è grazioso e sempre pieno,il servizio gentile e veloce,ed i piatti buoni,per una serata tranquilla..

Nessun commento: