venerdì 13 marzo 2009

Ristorante Pizzeria La Brace

La Brace S.r.l. Ristorante/Pizzeria/Bar
Via A.De Gasperi 60
84043 Agropoli(Sa)Tel 0974 821605




Prezzi:Bassi

Ultimamente si è perso un pò.......

Voto 6,5 su 10

Ogni volta che parlo di Agropoli e come se avessi davanti la cartolina di questo paese,Stupendo sia d'estate che d'inverno,con il suo lungomare meraviglioso e con un clima davvero particolare....
Ogni volta che parlo di Agropoli non posso non menzionare i suoi ristoranti e locali,che nonostante dovrebbero affollarsi specialmente nel periodo estivo(essendo località di mare,Il luogo si popola d'estate)sono stranamente sempre pieni.
Il locale di cui vi parlo si trova quasi di fronte al Ristorante La Dea dell'Abbondanza ed è stato proprio per la chiusura settimanale di quest'ultimo,che abbiamo deciso di provarlo...
Il locale in questione è Il Ristorante La Brace
Da fuori non sembra male,ma da dentro non è affatto bello:é spoglio,una pittata non sarebbe male,infatti il locale è tutto bianco,senza particolarità,con attestati di campionati passati degli anni 96/97 2°posto migliore pizza d'Italia e 1°posto per gli antipasti ed altri che non ricordo.
Comunque la persona che ci porta i menù è molto gentile e disponibile,i prezzi sono superiori a quelli della Dea ma c'è anche da dire che sono lo stesso abbastanza bassi.
Come antipasto ci facciamo portare 2 prosciutto e bocconcino(4,50 l'uno),un piatto ciascuno con 1bocconcino e tante fette di prosciutto crudo,il bocconcino era buono mentre il prosciutto era un strano senza un filo di grasso,un pò salatuccio e le fette erano di circonferenza minore rispetto alle fette di prosciutto normali.
Come primi un piatto di spaghetti e cozze(5,00)e un piatto di pennette con gamberetti(6,00),La cottura degli spaghetti era buona ed il piatto era abbastanza abbondante,questo piatto era nient'altro che un piatto di spaghetti aglio,olio e peperoncino con aggiunta di una 15ina di cozze sgusciate;Anche le pennette non erano male,fatte con pomodoro e panna e gamberetti.
Infine abbiamo ordinato Una "Mpepata di cozze"(6,00)ed una porzione di patatine(2,00)
La impepata era un bel piatto,anche se c'erano molte cozze piccoline(ma questo penso sia dovuto più al periodo che allo chef).
Si va a Pagare:
Il conto è davvero tutto una sorpresa,ma in positivo,rispetto ai prezzi esposti sul menù ci vengono tolti circa 5 euro,cosa molto positiva e dall'altro penso dettata anche dalla concorrenza con il ristorante vicino.
Per 2 antipasti(7,00),2primi piatti(10,00),1secondo(5,00),una porzione di patatine(2,00),una bottiglia grande di coca-cola(2,00) e 2 coperti(3,00) si spende:29,00€.
Il locale è il classico locale estivo,per persone che tornano da mare e vanno direttamente a pranzare,di certo non è il locale giusto per portare la vostra donna in occasioni particolari.

Nessun commento: