giovedì 4 giugno 2009

Taverna Pizzeria Antichi Sapori



Via Dante Alighieri 163,
84018 Scafati(Sa)
Tel:081 8509670











Prezzi:Medio-Bassi

Locale ampio,vasta scelta di piatti....

Voto 7


L'agro nocerino sarnese è un'area geografica della Campania situata nella piana del fiume Sarno, a metà strada tra Napoli e Salerno e tutta racchiusa in quest'ultima provincia,questa area oltre ad accogliere i vari paesi situati in questo distretto,fa da scenario agli innumerevoli ristoranti che compaiono in questa zona.
Oggi parliamo di un ristorante situato a Scafati;Ristorante conosciuto leggendo una sorta di commento su internet che diceva:Ristorante molto economico;Commento che poi non si è ritenuto veritiero.
Ma in realtà questo ristorante avevo deciso di visitarlo già tempo orsono,vedendo l'affluenza ogni talvolta che ci passavo davanti.
Però forse o puntato troppe aspettative su questo locale,talvolta meglio partire prevenuti e redimersi,piuttosto che partire convinti di qualcosa che poi non si rivela tale.
Credevo che questo locale potesse spodestare i vari Rusticone & CO,ma era solo un illusione,una dolce illusione.
Le pecche ci sono e io sono qui per elencarvele......
Ma partiamo per gradi....
Per arrivare al locale,basta uscire dall'autostrada di Scafati e proseguire verso Angri,proseguite fino alla Via Statale e lì troverete il locale,per coloro che escono ad Angri fare la via inversa per arrivare a scafati.
Per il parcheggio,si può parcheggiare sia sul ciglio della strada,sia in un parcheggio privato,vicino al locale,in entrambi i casi il parcheggiatore è annesso.
Il locale dall'esterno sembra piccolino,ma all'interno è davvero spazioso con 2 sale dall'aspetto rustico ma nello stesso tempo elegante.
Entriamo nel locale e sembra che il famoso siero creato dallo scienziato Jack Griffin per rendere invisibili(l'uomo invisibile 1933),sia stato iniettato a noi prima dell'entrata nel locale.....e mai possibile che prima di entrare il parcheggiatore ci vedeva benissimo ed una volta entrati nessuno ci filava neanche di striscio????????
Entriamo,e la ragazza che sta alla cassa ad un nostro buona sera ci risponde o meglio non ci risponde,continuando a fare i conti,proseguiamo nella prima sala e nessuno ci pensa,andiamo nella seconda sala e dopo 5 minuti,chiediamo dove possiamo accomodarci,altri 2 minuti per riformulare la domanda al maitre,visto che alla nostra richiesta di sederci il cameriere fa finta di controllare e si va ad iniettare il famoso siero iniettato precedentemente a noi,scomparendo.......Comunque dopo varie richieste riusciamo a sederci e ci arriva il menù accompagnato da delle pizzelle fritte.
Il menù è completo,con vari antipasti di terra e di mare.
Con moltissimi primi che vanno dai 6 euro per una pennetta al pomodoro fino ad arrivare ai 7/8 euro per i primi più complessi,scialatielli ai frutti di mare,calamarata,ravioli in salsa rosa,pasta con cinghiale o con varie creme di asparagi o carciofi,vari risotti con funghi porcini o alla marinara,gnocchi alla sorrentina,ecc.ecc.
Anche per i secondi c'è una vasta scelta,si va dai 7 ai 9 euro,ci sono le varie grigliate di pesce o di carne,i vari soute di cozze o vongole,seppie arrostite,tagliate di manzo con porcini(12 €),gamberoni,bistecche di maiale o vitello ecc.
E per finire le pizze,pietanza che quasi tutti i commensali preferivano,con vari gusti e con prezzi davvero modici,si arriva massimo a 5 euro.
Ma il bello arriva per le bevande, 3,50€ per una coca-cola,sarebbe stato giustificato solo se insieme alla portata della coca-cola il cameriere avrebbe portato anche la ricetta segreta creata da John Stith Pemberton.
Venendo a noi,la serata si è aperta con 1 antipasto di verdure(3,00€ leggete alla fine il prezzo di questo antipasto) ed una porzione di patatine(2,00).
L'antipasto era formato da melanzane a funghetto fritte,dei funghi trifolati con pomodori e dei friarielli con pomodorini(friarielli sta per i peperoni verdi),anche se queste cose dovrebbero essere gustate calde o a temperatura ambiente il piatto che arriva a tavola è un po freddino....e di tutte e 3 le pietanze,sono le melanzane erano mangiabili.
Le patatine erano le casalinghe della pizzoli,ben fritte,porzione normale.
Per proseguire decidiamo di prendere una grigliata di carne(8,00€) ed una pizza siciliana,melanzane e salsiccia(4,00).
Ma chi cavolo doveva dirmelo a me,amante della pasta di prendere un secondo??????I pochi primi che portavano ai tavoli erano ben fatti,soprattutto un risotto dove secondo me ci potevano mangiare pure 3 persone,ed io invece ho optato per un misto di carne che si componeva in tale modo:Una fettina invisibile di vitello e se dico invisibile vuol dire che non si vedeva proprio,non c'era neanche bisogno di tagliarla tanto che era piccola,una fettina sottile di agnello,sottile vuol dire tagliata con l'affettatrice(mai vista cosa del genere),ed una salsiccia che aveva un sapore un troppo forte,non sapeva molto di salsiccia.
La pizza era buona,la mozzarella fresca,per gli ingredienti di certo non hanno risparmiato e la base non era molto sottile.
Per finire il conto:Per un antipasto di Verdure(6,00)(mi soffermo un secondo,sul menù c'è scritto 3,00€ e tu mi fai pagare il doppio,vado a chiedere spiegazioni e mi viene detto che il piatto era più grande,ma chi te l'ha chiesto il piatto più grande?????io ti chiedo quello che sta sul menù e tu mi porti il piatto più grande??????)una porzione di patatine(2,00),una pizza siciliana(4,00),un tris di carne(8,00),una brochettina di mezzo litro di acqua(1,00) e 2 coperti(2,00) spendiamo 23,00 euro.
Da mettere in conto alla fine anche il parcheggiatore,che ti fa attraversare la strada stoppando le macchine,anche se in quel momento macchine non ce ne erano.....

Un consiglio:Mai avere troppe aspettative su qualcosa,andare cauti su tutto,almeno la delusione è minore.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a noi e capitata la stessa cosa e siamo rimasti delusi

poi siamo andati un po più avanti al' angolo della strada e abbiamo mangiato una buona pizzA

Anonimo ha detto...

Salve, siamo un gruppo di amici,che puntualmente ci troviamo spesso a girare per i locali salernitani; siamo stati a scafati da "Antichi Sapori da Antonio" e abbiamo cenato...mangiando bene ...con prezzi giusti;un ampio locale rustico molto accogliente con un ottima cucina, e pizze eccellenti...vi invitiamo a provare...

Anonimo ha detto...

beh.... cosa dire sono stato nel locale Antichi Sapori località e Vagne pensate un pò il proprietario del locale presumo Antonio letto dall' insegna ha un sito web dedicato alla zona di scafati guardatelo www.antichisaporievagne.it
è veramente suggestivo e molto indicativo di quello che offre voto 8.
al ristorante ho mangiato veramente bene e ho pagato veramente poco. voto 10

Anonimo ha detto...

E come siete sgamati nei commenti...MAH......

MARIAELENA ha detto...

ENNESIMO RISTORATORE TRUFFALDINO I PREZZI INDICATI SUL MENU' IN REALTA' RADDOPPIANO QUASI TUTTI, SUL CONTO FINALE INSPIEGABILMENTE!!! PER NON PARLARE POI DEL PROFILO IGIENICO-SANITARIO, DAVVERO ALLARMANTE!!!

giusi ha detto...

salve,siamo stati ieri sera personale gentilissimo ottimo ristorante carne di qualita' e ottimi primi

luigi ha detto...

oggi sono stata a pranzo per una laurea era tutto ottimo ci ritornero'

Anonimo ha detto...

Non siamo cretini capiamo benissimo che i commenti del 22 e 25 ottobre e gli ultimi 2 commenti del 20 novembre sono fatti dalla stessa persona che cerca disperatamente di difendere questo locale..
Tutti possono mettere un nome diverso,ma si capisce tranquillamente che è la stessa persona,lo si capisce con la periodità che lasciano i msg..
SGAMATI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ma cosa sn tutti questi commenti negativi!!!!Diamo a Cesare quel ke è di CEsare!!!!!Se questo ristorante è sempre pieno e nel fine settimana c'è bisogno di prenotare se no riski di nn trovare posto ci sarà un perchè...Sn stata lì ieri a pranzo e nn vi dico,ho mangiato divinamente,un'ottima porzione di lasagne al forno, una tagliata argentina da leccarsi i baffi e per finire un tortino al cioccolato dal cuore caldo,,,meglio di così..credo nn sia giusto parlarne male,io ci vado spesso e mi convinco sempre di più che è un posto accogliente e dove si mangia davvero molto bn,nn spendendo troppi soldi.Certo ognuno può dire la sua,ma nn si può negare l'evidenza......

Anonimo ha detto...

Il problema non sono i commenti negativi,perchè ci posso stare,per svariati motivi;Il problema grave è che una sola persona lascia commenti positivi,come quest'ultimo solo per pubblicizzare questo ristorante.
I commenti positivi vengono lasciati o lo stesso gg o il gg dp,e per mesi non ne lasciano più.. questo fa capire che chi pubblicizza questo locale lascia il commento,poi si ricollega per vedere se qlk ha risposto e già che si trova lascia un secondo commento..
Ci vuole obbiettività..
Io personalmente sono andato in questo locale e l'ho trovato abbastanza nella media,con prezzi non troppo economici,ma in sostanza non male..

Anonimo ha detto...

Salve, ci tenevo a lasciare un commento positivo su questo ristorante che a mio parere merita....ma cm si fa a parlarne male????sono stato lì ieri sera, ci mancavo da un po' di tempo..e nn ho nulla da dire anzi sempre la stessa impressione,ospitalità,cordialità e accoglienza...per nn parlare poi di quello che ho mangiato..un ottimo primo piatto e un tipo di carne davvero molto buono e di qualità..quando ero lì mi sentivo cm se fossi a casa mia,mi hanno saputo consigliare e mi hanno informato sulle nuove specialità della casa...ke dire meglio di così si muore....

grazia ha detto...

vorrei lasciare una nota positiva...faccio parte di un gruppo di amici e ieri siamo stati al ristorante Antichi sapori devo dire che abbiamo mangiato una pizza squisita,il personale è educato e cordiale tanto che pensiamo di riunirci lì a pranzo il 1 gennaio eh si capodanno da festeggiare con gli amici...

imma navas ha detto...

Vado spesso a cena da antichi sapori e devo dire che è tra uno dei miei ristoranti preferiti, se non il migliore! Prendo spesso la pizza che è molto buona e anche la carne che è di buona qualità, in definitiva ha un ottima cucina. Il locale poi è molto accogliente, i prezzi sono giusti e per quanto riguarda la pulizia penso che siano pochi i gestori che riescono a mantenere un ristorante ampio come antichi sapori così pulito!Vi invito ad andare, troverete un'ampia varietà di portate, dai primi, ai secondi,persino ai dolci!!

Anonimo ha detto...

Sei(siete) un(dei)ridicolo(i),io non vi commento neanche più ma prego gentilmente a chi amministra questa pagina di controllare gli spam di pubblicità da parte di questa persona che lascia commenti solo per fare pubblicità al proprio locale,senza essere mai obbiettivo.
La gente ha occhi per vedere e testa per ragionare.
Enzo

Anonimo ha detto...

Caro Enzo,sono stanco di leggere sempre questi commenti...che a te nn piace questo ristorante o che ti infastidiscono i commenti positivi,ormai si capisce benissimo. Questo ristorante nn ha bisogno di pubblicità, la sua pubblicità, sono i clienti che quotidianamente continuano a venire e a rimanere soddisfatti. Credi che qualke stupido commento possa far cambiare l,opinione alla gente? Nn credo sia giusto parlar male di un'attivita' che nonostante la crisi va avanti con successo dando la possibilita' di lavorare a parecchie persone...voglio che sia chiara una cosa...la vostra invidia sara' la nostra forza!

Alessia ha detto...

onestamente non riscontro nessuna verità in tutte queste critiche fatte al locale. La gente non è stupida, e se ogni fine settimana (e non solo) Antichi Sapori si ritrova sempre pieno di persone, un motivo deve pur esserci. Si mangia bene, si sta bene, il personale è molto cordiale, i prezzi non sono alti.....cosa c'è da dire??? A volte si critica solo per il gusto di farlo, questo penso io. Beh ragazzi, io vi consiglierei di passare una serata qui per poi smentire tutte queste dicerie.....non ve ne pentirete ;)

Anonimo ha detto...

Caro Enzo se tanto non ti piace questo ristorante rimani a casa e non sminuire un locale che nella provincia di Sa credo sia il ristorante migliore..Pasquale

donfi ha detto...

Sono tornato da poco dal ristorante Antichi sapori e mi è capitata la stessa ed identica cosa di chi ha postato il primo commento! Quando mi è arrivato il conto ho notato che il filetto di spigola che avevo ordinato e che costava sulla carta 8 euro mi veniva fatto pagare per ben 12 euro!!! Ho chiesto spiegazione al cameriere e casualità mi ha risposto che la porzione era più grande! Ovviamente mi sono fatto sentire, non per i 4 euro in più ma per la disonestà con la quale venivo trattato, ovvero preso con inganno e truffato, in primis non avevo chiesto una doppia porzione e per di più credo sia indispensabile precisare la quantità prima di proporre un prezzo! Oltre a questo, si aggiunge la qualità del cibo che è al di sotto della mediocrità! Ci tengo ad avvisare tutti quelli che si recano in questo locale a controllare bene il conto prima di pagare...se lo hanno fatto a me, a noi, chissà a quante altre persone lo hanno fatto e lo rifaranno!!! Attenzione dunque...

Anonimo ha detto...

Buonasera.
Abbiamo pranzato oggi in 3 persone in questo ristorante e devo dire che il personale è gentilissimo e cortese.
Abbiamo preso 3 antipasti di terra contenti affettati di salumi,prosciutto crudo e mortadella, olive e 1mozzarella e 3 portate composte da un tris di zucchine arrosto,peperoni e melenzane ripiene.
2 primi piatti: cortecce alla boscaiola ed 1piatto di spaghetti alle vongole serviti con professionalità e soprattutto portate bollenti.
Come secondo si chiede una fetta di carne tenera alla brace e vengono servite 3 filetti (così dichiarati)durissima da masticare nonostante servita in piatti bollenti pre-riscaldati .
2insalate
bibite 1bottiglia di vino (dicono della casa ma è imbottigliato sicilia) e 3 caffè per un totale di 95euro
Commento finale: Se ci devo tornare, ci penserò bene anzi molto bene.
La mia soddisfazione da 1 a 10 è pari a 6
P.S. Non sono parente e neanche nemico.

Anonimo ha detto...

Ci sono stato proprio ieri in compagnia di amici e devo fare i miei complimenti al proprietario e allo staff dei camerieri. Locale grande e accogliente per non parlare poi del cibo... Squisito! Ancora complimenti!

Anonimo ha detto...

Complimenti al personale molto qualificato..
Non rimasto altrettanto contento del pranzo.

davide ha detto...

buonasera a tutti,navigando un pò su internet,mi sono soffermato a leggere un pò dei commenti ke si dicono su un ristorante che frequento da anni e nn ha mai deluso le mie aspettative...mi sono sempre trovato bene:mangiare casereccio,cortesia e soprattutto puliziaaaa,mi soffermo su quest'ultimo aspetto xkè credo sia una cosa importantissima(con tutte le cose ke si sentono dire in quest'ultimo periodo),infatti è mio uso controllare posate e bicchieri quando vado in qualke locale e lì....problemi zero!!!Mi piace tanto mangiare la carne, che a mio parere è di ottima qualità ed è sempre ben presentata nei piatti caldi con le ottime patate dello chef...Non ho mai riscontrato problemi per quanto riguarda la tenerezza di quest'ultima,credo ke sia importante specificarne la cottura, è normale ke la carne, qualsiasi tipo di carne diventa dura se la si kiede ben cotta!!!Io sono un grande intenditore di carne e se dico questa cosa, penso di nn sbagliarmi e poi ragazzi un pò di flessibilità,può succedere ovunque qualke sbaglio...Io vi consiglio di provare, mi darete ragione!!!!

Anonimo ha detto...

vivo al lato opposto di salerno, rispetto a scafati, pertanto non ne so nulla di questo locale. PERO' adoro questo blog, lo seguo da moltissimo, lo uso soprattutto x capire qualità e quantità/prezzo... però c è da dire che tutte queste polemike hanno stufato un pò... chi ci vuole andare in questo posto ci vada, chi pensa che non si mangi bene vada a provare e assaggiare di persona e chi c'è già andato e si è trovato male che non ci vada più.... è molto semplice ragazzi.... ed è inutile e noioso polemizzare! e soprattutto comodo stare dietro ad un pc a lanciare accuse, questo è un forum "informativo" x le cause suggerisco forum o verdetto finale. S.

Carmen ha detto...

Concordo pienamente con l'ultimo commento,basta con tutte queste polemiche, ma soprattutto basta sminuire un locale che nonostante tutto va avanti con successo....nn lo dico io, lo dimostrano i fatti!!!Mi soffermo spesso a leggere questi commenti,e kissà xkè appena si riscontra un problemino,si è subito pronti a diffondere la notizia e a puntare il dito contro...sinonimo di ristrettezza mentale!!! ricordatevi che sbagliare è umano!!Io in verità ci vado spesso e mi fa piacere ritornarci.Ho lasciato qualke commento positivo,ma subito sn pronti a dire che ki parla bene di questo ristorante lo fa solo per pubblicizzarlo.....Secondo voi ha bisogno di pubblicità questo locale?Credo proprio di no!!Allora mi stanco di queste cretinate e le considerazioni positive le tengo per me....VOTO 10

Anonimo ha detto...

salve vi lascio il mio parere perke ci sono stato ieri sera con un gruppo di amici.. la pizza abbastaza buona ma quelloke vi consiglio e la carne fatta sulla brace ke si trova all inizio del ristorante i prezzi nella normalita sopratutto se mangi la pizza quindi io ve lo consiglio nn ho visto tutte queste lacune in questo locale io dico ke e da provare....

Maria ha detto...

Io credo che tutto sommato il locale è buono e si mangia bene...sconsiglio la pizza, meglio scegliere una tagliata di carne (a mio parere ottima)oppure un primo piatto...

ferdinando e federica ha detto...

Salve, siamo da poco ritornati a casa,dopo un'ottima cena da antichi sapori...c'era molta confusione stasera(come tutti i sabati),ma...nessun problema!!!Abbiamo mangiato benissimo,una chianina toscana,una gustosa tagliata e degli ottimi carciofi arrostiti preparatidal braciere..noi solitamente mangiavamo la pizza ma stasera abbiamo scelto diversamente anche perchè è difficile restare indifferenti al profumo e alla preparazione della carne che prima di arrivare al tavolo frigge nel piatto bollente....Complimenti al braciere che nonostante fosse assalito da tante comande,nn si è lasciato prendere dal panico,anzi mi sono accorto che tutti quelli che prendevano la carne si complimentavano cn lui....ottima la cottura e la preparazione della tagliata!!!Siamo stati davvero molto bene...Ringrazio la ragazza che ci ha servito per gli ottimi consigli...ke dire sono anzi siamo davvero soddisfatti.....Da ripetere!!!!!!!!!!!!

carlo ha detto...

Bella serata!!!!!Sono stato stasera con un gruppo di amici in questo locale che nn conoscevo e credetemi ne sono davvero soddisfatto!!E' un bel posto,clima familiare,ampie sale, parkeggio custodito e soprattutto ottimo servizio!!Siamo stati serviti da Mikele,un bravissimo cameriere che ci ha consigliato nella scelta!!!Abbiamo mangiato degli antipastini misti,salumi,formaggi,verdurine calde,frittelline e bruschette,per poi proseguire con la carne...Abbiamo mangiato un'ottima tagliata di carne,servita su un piatto bollente!!>Io ho preso la classica con rucola,aceto balsamico e scaglie di formaggio che filava,qualkuno l'ha presa con pancetta e porcini e qualkun altro con pomodorini crudo e rucola.Erano davvero buonissime...Il tutto accompagnato da un'ottima bottiglia di vino...li'c'è solo da scegliere...Per concludere abbiamo preso un dolce della casa davvero eccezionale,fatto con ricotta cocco e cioccolato..Che dire siamo stati davvero molto bene...Ottimo pure il meloncello offerto da mikele!!Ci ritornerò presto!

Anonimo ha detto...

Ogni volta che entro nella pagina commenti e vedo un commento su di un ristorante dove si elogia e si pubblicizza in modo cosi sott'inteso,subito penso:sarà il ristorante Antichi Sapori.
Ma non perchè il mio pensiero sia comune a quello del commento letto,ma perchè state facendo da mesi una pubblicità estenuante al vostro ristorante su questo blog che non avete idea.
Ci sono tantissime pagine di ristoranti che hanno avuto il quintuplo delle vostre visualizzazioni(Basta vedere in fondo al blog dove c'è il contatore)e non hanno tutti questi commenti..
Non vi sembra di esagerare?????????

Anonimo ha detto...

Vado al ristorante antichi sapori ormai da 3-4 anni, Antonio è una persona simpatica e molto gentile, e anche i camerieri hanno una grande professionalità. Per quanto riguarda il cibo, è davvero ottimo, consiglio a tutti le conteccie porcini e salsiccia, inoltre la carne è davvero ottima. Lasciate un po' di spazio per il dolce, c'è una grande varietà di torte e dolci, soprattutto ricotta e pera, ricotta cioccolato e cocco, e profiteroles. Sinceramente non capisco tutte queste critiche... CONSIGLIATISSIMO

Anonimo ha detto...

che palle che palle che palle. basta vi prego.
offendete la nostra intelligenza: quando a scrivere è una persona direttamente interessata (proprietario famiglia amici nessi e connessi) salta subito all'occhio, quando il commento è intenzionale risalta, è evidente. spero vivamente che la recensione di questo locale venga rimossa così terminano anche questi voluti commenti positivi alquanto ridicolo. sabrina.

Anonimo ha detto...

sabrina, sei ridicola tu!! io conosco il locale solo perché ci vado a mangiare, e vado spesso perché mi piace. Il voler buttare fango a tutti i costi e criticare chiunque da un giudizio positivo, mi puzza un po'. Cmq c'è un solo dato di fatto, c'è sempre fila, e non penso che ad andarci a mangiare sono solo famiglia, amici....

Anonimo ha detto...

intanto siete di una noia bestiale.... e ciò è un dato di fatto.

antonella ha detto...

ottima serata!!!Abbiamo mangiato una buona pizza,abbiamo aspettato pokissimo tempo e....ke dire clima decisamente familiare!!!!!!!!!!!!!Simpatico il cameriere con i suoi ottimi consigli!!!Ottimi i dolci!

ALE E MARTINA ha detto...

Ottimi i primi piattiiiiiiii....velocità,cortesia e accoglienza...che dire,siamo stati benissimo!!Buoni anche gli antipastini misti,per nn parlare poi della carne...divina..Ritorneremo per la pizza...E'da provare ragazzi...

Anonimo ha detto...

Prezzi onesti e buon cibo!
Menù vario, buonissimo l'antipasto offerto dal ristorante!!!

WH-43 ha detto...

Siamo stati benissimo e l'associazione storico culturale
"WH-43""di ROMA-NAPOLI-SALERNO-CATANIA -Buona cucina e ottimo servizio.