venerdì 15 luglio 2011

Azienda Agricola Conca D'Oro



Via Palimenti,
Ogliastro Cilento(Sa)84061

Tel.0974 833049








Prezzi:Bassi


Aria Fresca,ottima accoglienza,ottimo cibo

Voto:8,5




La strada è la strada statale che collega Battipaglia ad Agropoli,bisogna svoltare un poco prima di Agropoli,precisamente seguendo le indicazioni per Ogliastro Cilento.
Per gli appassionati di questo Blog o gli amanti della buona cucina,basta percorrere la stessa strada che porta al ristorante " Lo Scacco Matto" in località Eredita.Giusto 400 metri più avanti troviamo L'Agriturismo "Conca D'oro".

Collocato in un antico casale del '600 ,l'agriturismo Conca d'oro è circondato da un terreno di circa 2 ettari, coltivato prevalentemente ad ulivi, foraggio e mais. Sono inoltre presenti un boschetto di querce, un tipico frutteto mediterraneo con aranci, mandarini, limoni, noci ed un orto, dai quali si ottengono i prodotti che vengono offerti ai clienti del ristorante.
L'agriturismo è molto rustico,quindi non vi aspettate un ristorante 5*****,ma molto accogliente dove si respira un'atmosfera decisamente paesana.
Appena arrivati ci si presenta davanti il signor Armando,il proprietario,che ci fa accomodare fuori,all'aria fresca,dove ci sono tre tavoli di legno molto rustici e 2 cagnolini di proprietà di Armando che reclamano carezze..
Ci sediamo e arrivano sul tavolo due brocche di vino rosso con dentro le "percoche",un piatto di salsiccia e del formaggio di pecora,questo solo per intrattenerci mentre aspettiamo altri nostri amici.
Intanto che aspettiamo i nostri amici,il signor Armando si intrattiene a chiacchierare con noi e ci fa portare(per ingannare ulteriormente l'attesa) una bella impepata di cozze.Intanto gli altri arrivano e iniziamo subito con l'antipasto:altra salsiccia,altro formaggio,e poi verdura in quantità a incominciare dai cosiddetti "fasuli lardari",per continuare con le melanzane e i fiori di zucca ripieni e i peperoni sott'olio e le polpette di formaggio e poi la caprese con i pomodorini.
Antipasto eccezionale sia nella quantità che nella qualità,davvero tutto squisito.
Poi è la volta del primo:Ravioli ai fiori di Zucca. Da premettere che avevamo richiesto giusto 2 ravioli a testa,ma le porzioni erano decisamente più abbondanti,tanto che quando è arrivata la carne(eravamo 10 e abbiamo preso 5 grigliate) quasi tutti erano troppo pieni e anche i più voraci hanno lasciato qualcosa nel piatto.Carne ottima.
Per finire,mentre continuava ad arrivare il vino con le pesche,vino bianco ecc. ci portano l'anguria e il melone pane,ma la pancia era ormai troppo piena.
Alla fine Armando ci comunica a voce(non esistono menù e quindi non si sa con esattezza il prezzo di ogni portata) che il prezzo a persona è di 15€ e ci dice di fargli pubblicità(pubblicità meritatamente guadagnata),anche perché l'agriturismo dispone di 2 stanze e per chi desidera fare un soggiorno nel massimo della tranquillità è perfetto.Pensione completa a soli 40€!!!
Posso concludere dicendo che sono rimasto completamente soddisfatto e completamente pieno,quindi consiglio a tutti quelli che amano mangiare bene,seguendo i ritmi della natura,che amano mangiare tanto e amano spendere poco,di andare a fare visita a questo agriturismo.

Ps del 16settembre 2011:Parlando con amici mi è stato detto che il gestore del locale ha dichiarato che molto probabilmente non sarà più lui a gestire il ristorante...Sono fonti abbastanza certe,ma non sicure al 100%.
Mangiando Commentando

Nessun commento: