domenica 28 dicembre 2008

Ristorante Pizzeria La Cascina

La Cascina di Esposito Catello
Via Nazionale n°5
84047 Ponte Barizzo Capaccio(Sa)
Tel: 0828/871047




Prezzi:Medio-Bassi

Locale spazioso e Buon servizio.

Voto:6,5su 10

Parliamo oggi di questo ristorante che si trova sulla strada che porta da Salerno e Paestum,molto facile da notare perchè si trova sulla strada, e le luci che emana all'esterno,l'ampio parcheggio e lo spazio occupato dalla struttura,fanno si che il locale non passi inosservato.
In realtà questo locale è stato un ripiego per la chiusura natalizia di un altro locale e ricordandomi vagamente di alcune feste passate in questa struttura,decidiamo di affidarci a questo ristorante.
Il parcheggio è molto grande ma ahimè il parcheggiatore è fisso(sotto il freddo almeno 0,50 cent. sono d'obbligo..poverino..),comunque entriamo...il locale è molto grande e spazioso e ci sono ben 2 sale con 2 forni a legna e 2 pizzaioli,noi decidiamo di andare nella sala con le luci meno forti e dopo esserci accomodati ci arriva il menù,i prezzi sono accessibili per tutti,le pizze costano poco dai 3,00 ai 5,00 euro ed a vista sembrano buone(visto che non ho avuto il piacere di assaggiarle) i prezzi per le altre portare non sono cari,ma soprattutto per i primi c'è poca scelta.
Decidiamo di farci portare una porzione di patatine(2,00e) per inizio,poi vediamo che portano delle bruschette con il pomodoro fresco ad altri commensali,pensiamo che a breve sarebbero arrivate anche a noi,ma il nostro rimane un pensiero in quanto quei commensali non sono altro che amici o parenti privilegiati,vabbè niente non sarà di certo una bruschetta a svoltarmi la serata.
Come primo scegliamo uno spaghetto ai frutti di mare(7,00)e dei tubbettini con fagioli e cozze(6,00E),andiamo ad analizzare i piatti:
Spaghetti ai frutti di mare:Il piatto di spaghetti è abbondante e ben fatto,i frutti di mare sono molti,ci sono i tartufi di mare,le cozze,le vongole e le fasolari,ma dalla mia conoscenza culinaria i frutti di mare sono stati cotti precedentemente,quindi il sapore che prevale nel piatto non è certo quello del pesce,ma quello del pomodoro,infatti se si levano i frutti di mare sembra un normalissimo piatto di pasta e pomodoro.
Tubetti con fagioli e cozze:Il piatto è molto abbondante,di norma le cozze vanno cotte con i fagioli mentre il piatto arrivato,come precedentemente,era una pasta e fagioli con sopra 6/7 cozze con guscio,però devo dire un ottima pasta e fagioli.
In tutto paghiamo per una porzione di patatine piccola(2,00),2 primi(13,00),una coca-cola(2,50) e 2 coperti(3,00) 20,50.
Ma per questi 0,50 cent mi voglio soffermare,io non pretendo di certo di non farmeli pagare,però a volte il saperci fare in questi locali è molto importante e di certo 0,50c non sono nulla ne per chi offre un servizio ne per chi lo riceve,ma di certo rinunciare a questi spiccioli,almeno per non presentarti con il resto tutto a monete,sarebbe più di classe.
Il mio giudizio è stato influenzato anche da quest'ultima cosa,anche se non di molto.
Il locale è grande ed accogliente le pizze sembrano buone ed i piatti assaggiati non sono il paradiso,ma neanche l'inferno..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Assaggia gli gnocchetti con ceci e frutti di mare, sono una vera delizia. Per un locale che offre pizza, pesce, carne, dolci e un ottimo vino bianco locale a prezzi bassi non ci si può lamentare. Il servizio è veloce, i prezzi bassi e la scelta è abbastanza ampia.
Visto i tempi che corrono io gli do un bel dieci!

Anonimo ha detto...

Antipasto Mare e monti servito in un piatto grande in ceramica tutto spicchi e bello da vedere e da mangiare con il polipo al sugo fagioli bresaola con crema di gamberetti e molto altro io mi sono fatta la scarpetta! Ciao