lunedì 16 febbraio 2009

Pizzeria La Terrazza di Pulecenella

Pizzeria Pulecenella SRL
Via Case Rosse N.88
84098 Pontecagnano(Sa)
Tel:08984832








Prezzi:Bassi

Una delle migliori pizze della provincia di Salerno
o forse proprio la migliore...

Voto:8,5 su 10


Avete mai assaggiato una fetta di pizza e poi subito dopo,aver pensato:Ma perché dovrei andare a Napoli per mangiare una signora pizza??
Questo forse sarà il pensiero che rimbomberà nella vostra testa,dopo aver assaggiato la pizza di pulecenella..
Penso che ogni descrizione o commento sia superfluo,in quanto è conosciuta quasi da tutti nella provincia di Salerno,ma per i pochi che non conoscono questa pizzeria ci pensa questo blog ad aprire i vostri orizzonti.
La pizzeria Pulecenella si trova a Pontecagnano quasi vicino al bowling,infatti basta uscire dall'autostrada a Pontecagnano e dopo una 50ina di metri girare a destra in direzione bowling,arrivati quasi a destinazione c'è uno svincolo:girare a sinistra per arrivare al bowling, mentre proseguire dritti,in una strada chiusa,per arrivare a questa pizzeria.
Purtroppo non ci sono ne indicazioni e ne insegne davanti alla pizzeria,ma si intuisce subito dove si trova(anche perché c'è sempre gente che aspetta).
Entrati nella pizzeria ci accoglie il proprietario che dopo aver controllato le prenotazioni ci fa accomodare nella sala,una sala davvero bellissima a forma di cupoletta e pareti tutte in pietra,sembra una piccola caverna,con luci soffuse;La sala è molto piccola,ma forse è proprio questa la peculiarità del locale e la caratteristica che lo rende diverso da altri posti.
Arriva il menù è le pizze sono svariate,dalle più tradizionali a quelle più particolari,ed il prezzo varia dai 4 agli 8 euro a pizza,le pizze non costano proprio poco,ma il prezzo finale è definito economico in quanto esso viene bilanciato dal fatto che il coperto non si paga.
Le 2 pizze che ci siamo presi non ricordo bene come si chiamassero in quanto ognuna ha un nome particolare,ma ricordo,apparte che erano buonissime,che una era con mozzarella di bufala e pomodorini cotti (5,00),mentre l'altra era con rucola pomodorini freschi e tante mozzarelline ciliegia(7,00)portate su fogli di carta e già tagliate,da mangiare rigorosamente con le mani.Da bere 2 bottigliette piccole d'acqua(1,60),per un conto totale di 13,60€.
A parere mio e di molti è una delle migliori pizze assaggiate,una sola raccomandazione:Prenotare sempre!

1 commento:

Anonimo ha detto...

MMMM LA PIZZA DA PULCINELLA.....
Rosy(Bellizzi)