lunedì 23 marzo 2009

Agriturismo Moscato

Agriturismo Moscato
Via Prov.Puglietta-Camaldoli
84022 Campagna(Sa)
TEL:0828.49210
3335271203





Prezzi:Molto Bassi

Di ristoranti cosi se ne trovano davvero pochi(Il migliore)

Voto:10-su10

Campagna è da sempre uno dei posti più suggestivi della provincia di Salerno, con la bellissima cattedrale di S.Antonino e la sua fiera, con i suoi vicoli caratteristici e le sue mille manifestazioni di folklore popolare. Accanto a tutto questo, il territorio di Campagna, è conosciuto anche per l'ottima cucina casereccia e per via dei moltissimi ristoranti e agriturismi presenti, ed è proprio di uno di questi che voglio parlarvi:Agriturismo Moscato

Mangiare bene,con prodotti di qualità e con un prezzo davvero irrisorio si può.

Trovare questo ristorante abbastanza semplice,basta prendere l'autostrada ed uscire a campagna,proseguire per Campagna centro e seguire le indicazioni per Puglietta,una volta arrivati a Puglietta c'è l'indicazione per l'agriturismo,che dei simpaticoni hanno piegato,comunque se avete dubbi domandate,poi proseguire per qualche minuto e lo troverete sulla destra.Comunque dall'uscita dell'autostrada non sono neanche 10minuti di traggitto.Solo io grazie al mio tom-tom ci ho messo mezz'ora in più,facendomi fare delle strade che hanno dell'incredibile.
Il parcheggio è molto ampio,senza parcheggiatore..
Il locale ti colpisce subito,classico interno stile casa,ma davvero fatto molto bene,con angolo relax per chi si vuole vedere la TV seduti in poltrona.
Subito gentilmente la ragazza dice che sparecchia un tavolo e ci fa subito accomodare,2 secondi e siamo seduti,altri 2 secondi e la ragazza elenca i piatti offerti dal ristorante,un po misero il menù(forse questo mi ha portato a dare solo 10-)ma d'altronde qualsiasi agriturismo propone un offerta ristorativa ristretta.Se striminzito è il menù di certo non si può dire questo dei piatti arrivati al tavolo.Si comincia con 2 antipasti della casa,ma chiamarli antipasti è davvero riduttivo,ci portano di tutto.Come prima portata ci arriva il classico antipasto:1 fetta di prosciutto crudo(molto buono,dolce al punto giusto e con quel filo di grasso che gli dona un tocco in più) ,2 fette di capocollo,1fetta di pancetta rotonda,1bruschetta con pomodorini,3 olive verdi ed un bocconcino che era meraviglioso...Poi in sequenza con spacco di 2 minuti tra una portata e l'altra ci arriva:3 pezzetti di focaccia,2 pezzetti di rustico con ricotta e prosciutto cotto,2fette di torta rustica,una pirofilina con zucca grigliata,una pirofilina con molte melanzane arrostite,2pezzetti di parmigiana di zucca,un piattino con scarola e olive,un piattino con polenta e fagioli ed un altro piattino con una delicata purea di patate e con peperoncini dolci,dove il piccante non si sentiva proprio.Un antipasto del genere ti riempie già lo stomaco,davvero buonissimo e con ingredienti di prima qualità.Basterebbe solo questo per andarcene satolli e con il sorriso sulle labbra...
Devo aggiungere una postilla,il servizio di sala è molto celere,ed i ragazzi sono molto educati e disponibili.
Subito dopo l'antipasto decidiamo di prendere un primo ed un secondo,come primo abbiamo optato per i fusilli con panna,pomodoro,salsiccia e porcini,come alternativa potevamo scegliere lagane con fagioli.Come secondo un misto di carne alla brace,come alternativa agnello, e come contorno patatine fritte.
La pasta e la carne arrivano con un sincronismo perfetto..
La pasta è davvero tanta,potrebbero mangiarci anche 2 persone,ogni ingrediente non esclude l'altro,l'armonia degli ingredienti formano questo piatto davvero delizioso,l'unica cosa da ridire e forse la cottura della pasta,un scotta,ma neanche troppo.
Il secondo anche esso abbondante e formato da una fetta di pancetta di maiale,una fetta di carne di vitello ed una salsiccia;La carne è cotta al punto giusto,gustosa e molto tenera.
Come contorno arrivano le patatine fritte e nonostante la pancia chiedesse pietà,sono sempre bene accette,perché sono le vere patate fritte,fatte da loro,con un sapore che mi ricorda le patatine che mi preparava mia nonna.
Dopo aver gentilmente rifiutato il caffè e ammazza caffè ci arriva il conto....
Il prezzo è sempre a sorpresa in questi posti,non avendo il menù,la sorpresa può essere sia positiva che negativa,ma questa volta è molto più che positiva:
24,00€ per 2 antipasti che non finivano più,un primo,un secondo,un contorno per 2,una bottiglia di acqua e 2 coperti.
Non mi resta altro che dirvi di provare questo agriturismo fantastico,non mi resta altro che fare pubblicità a questo locale che su internet ne ha davvero poca,ma in realtà per un agriturismo di questi livelli neanche serve,la vera pubblicità è il passa parola di tutti i clienti che escono da questo ristorante soddisfatti con il pensiero che viaggia già al prossimo appuntamento con esso.........

25 commenti:

antonio ha detto...

Ciao, complimenti per la recensione come sempre. Mi sapresti dire se il locale è aperto anche di sera, che giorno di chiusura fà e il numero di telefono? Spero di non aver esagerato con le domande...
Ciao!

Mangiando Commentando ha detto...

Ciao Antonio,mi dispiace ma come avrai notato su iternet non ci sono info reperibili su questo ristorante,ed io non sono riuscito a reperirle,in quanto il conto lo paghi ai camerieri che lo portano in cucina,quindi non c'è una una sorta di "cassiere" a cui domandare tutte le informazioni del caso,ed i camerieri erano troppo indaffarati per disturbarli.
Comunque il sabato sera sicuramente è aperto.
Grazie per i complimenti,io e te stiamo facendo un bel lavoro!

antonio ha detto...

Grazie per le delucidazioni, hai ragione, stiamo facendo un bel lavoro (e forse pure una bella panza!). Pensa se tutti quelli che vanno fuori a cena mettessero nero su bianco le loro opinioni, quante fregature si eviterebbero!

antonio ha detto...

Ciao, recandomi a "La Bersagliera" ho notato su un cartello nei pressi di una rotatoria che per l'agriturimo Moscato è disponibile un numero di cellulare, che è
3335271203, spero sia giusto ed ancora attivo!

Mangiando Commentando ha detto...

Grazie Antonio,Appena mi recherò di nuovo chiamo e se è giusto lo inserisco.
Grazie ancora..

Bomber ha detto...

Per conoscenza vi informo che mi sono recato li di venerdi sera ed era chiuso...quindi conviene sempre telefonare.Buon appetito a tutti!!!!

Mangiando Commentando ha detto...

Grazie mille Bomber..
Effettivamente una telefonata non costa nulla..Almeno ti risparmi tanta strada..

Giò ha detto...

Ciao, mi sono imbattuta in questo sito per caso una sera che io ed il mio ragazzo non sapevamo dove andare a cena.. abbiamo provato l'agriturismo Moscato e devo dirti che la tua recensione è stata davvero perfetta, e di grande aiuto ;)
Sabato prossimo abbiamo già intenzione di basarci su qualche altra tua recensione..
Davvero complimenti ;)

Mangiando Commentando ha detto...

Grazie mille,questi complimenti fanno tanto piacere e credo che facciano soprattutto piacere ai propretari del Moscato..
Comunque se hai qualche dubbio o domanda non esitare a chiedere..
Ciao.

Jimi ha detto...

Ci sono stato oggi a pranzo. Confermo tutte le cose belle che avete scritto fin qui: si mangia bene, abbondante, e i gestori sono gentilissimi. La Domenica il menu è fisso a € 20,00 a persona, con antipasto ricco (ottimo, anche più di quello descritto nel post), due primi (i miei erano: cortecce alla salsa funghi e salsiccia, pappardelle con i fagioli), un secondo (misto carni di vitello e di maiale), frutta e dolce (una squisita crostata), caffè e ammazzacaffè, acqua vino e bibita compresi.
Ho prenotato grazie al numero di cellulare indicato qui, ma c'erano liberi almeno altri 10-15 coperti.
Il mio voto: 9.

Bomber ha detto...

Finalmente sabato ho provato il famigerato agriturismo moscato,che dire ho mangiato divinamente bene.Uniche note dolenti (se cosi possiamo chiamarle) sono il menu ristretto (ad es. come dessert offrivano solo il dolce al cioccolato) e le patatine fritte un po’ troppo imbevute di olio,ma per il resto mi ritrovo con la vostra recensione.A presto!!

Anonimo ha detto...

ok il voto 10 è quello giusto

Anonimo ha detto...

nn mi è mai capitato che dopo antipasti e primi ho dovuto arrendermi tutto molto buono e abbondante prezzo qualità 9

Anonimo ha detto...

Salve mangiandocommentando io sono stato in questo agriturismo un mese fa e devo dirti che l ho trovato un pó diverso da quello che hai scritto a me non piace criticare ma ti chiedo di ripassarci perché mi sa che le cose siano cambiane un po.

Anonimo ha detto...

Mi sa che mangiandocommentando e andato già in pensione...

Anonimo ha detto...

ultimamente sono cambiate molte cose inizia a are schifo tutto e molte persone si lamentavano per i prezzi che hanno aumentato io personalmente non ci torno piu preferisco felicella o castagneto poi ho sentito che volevano chiudere chissa fa davvero schifo il cibo ora?fatemi sapere

Mangiando Commentando ha detto...

Io personalmente eviterei allarmismi, l'ultima volta che sono stato al Moscato è stata a Novembre, quindi ora non posso dirvi con trasparenza se le cose siano peggiorate o no.
Quello che vi posso consigliare però è di fare come faccio io, quando un locale non vi convince al 100% se avete la possibilità tornateci e vi renderete conto se è stato un flop di una sera o è una situazione persistente.
Ovviamente questo discorso non vale per quei ristoranti dove la presunzione regna da padrona, dove il conto è alto e dove non c'è un minimo di umiltà.
Ovviamente una "giornata no" puo' capitare a tutti, anche un periodo storto... Per questo bisognerebbe andare nello stesso ristorante minimo 2 volte al mese per controllare se il tasso di qualità è rimasto invariato, e fortunatamente per questo,ci sono i commenti a darci una mano.

Anonimo ha detto...

Si mangia divinamente come sempre

Anonimo ha detto...

Il problema è che in quella giornata in cui sono stato io c'era solo il mio gruppo eravamo in 12, onestamente io sono del mestiere e non mi piace criticare...ma avere solo 12 ospiti e il cibo non è dei migliori significa che la parola ristorazione non sanno cosa significhi...quindi non accetto questo tuo post a dire che sia stata una giornata no....

Anonimo ha detto...

Sono stato da Moscato la settimana scorsa e come sempre ho mangiato divinamente.Jniziando da un antipasto infinito e fornito sempre da ingredienti di qualità per passare a due deliZiosi primi e ad una fantastica carne alla brace.Io personalmente vado e continuerò ad andarci.Rapporto qualità prezzo ottimo.

Anonimo ha detto...

Allora si vede che sei stato fortunato...io sono andato più che male con il mio gruppo...ed eravamo solo noi...non oso immaginare quando sia pieno zeppo...come si dice...contenti voi...contenti tutti...noi di sicuro non ci ritorneremo MAI più....

Anonimo ha detto...

Non so come sia possibile provare a screditare forse il miglior posto della provincia di Salerno per rapporto qualità prezzo.Ottimo come sempre.

Anonimo ha detto...

Qui non si scredita nulla...io e la mia compagnia ci siamo trovati male...non stiamo facendo nessuna cattiva pubblicità...ho detto solo la mia esperienza e mo dispiace stavolta è stata negativa...ma grazie a questo sito ho conosciuto altre aziende di sicuro superiori...

Anonimo ha detto...

Perfetto grazie dellaaaaa dritta una grande scoperta tutto ottimo!!!

Anonimo ha detto...

Il top leggo i commenti di quell'individuo e penso ma capisce qualcosa la gente sopratutto se del mestiere vorrei capire che mestiere.Ci sono stato settimana scorsa con la mia ragazza,rimane il migliore.Ciao.}