martedì 17 marzo 2009

Ristorante Pizzeria Il Rusticone

Il Rusticone

Via Galdo N.179
84022 Campagna(Sa)
Tel.: 0828 48043
Cell.: 339 3309137









Prezzi:Molto Bassi

Vi entra nel cuore e non lo lascerete più

Voto: 9-su 10

Come innamorarsi di un locale in un secondo??Basta andare al Rusticone a Campagna e vi accorgerete che il colpo di fulmine esiste!
Sembra strano che io parli in questi termini di questo locale,ma bisogna andarci per capire. Questo è davvero il Ristorante che più si è avvicinato alla lode....
Per arrivarci è davvero semplicissimo,basta prendere l'autostrada ed uscire allo svincolo di Campagna,proseguire per le indicazioni che portano a Campagna(Quindi girare a destra)e dopo qualche centinaio di metri si trova sulla destra,facile da notare,che sta aspettando solo voi per proiettarvi nel mondo del gusto.
Il locale è davvero molto grande,ma nonostante questo alle ore 20:05 è già strapieno,si è sabato,ma questa folla è davvero eccessiva....Ma i motivi vengono svelati nel corso della nostra serata gastronomica.
Il Locale come da titolo è molto rustico e casereccio,fatto in prevalenza in legno,con schermi LCD in ogni lato della sala che trasmettono le partite di calcio e non solo.
Appena arriva il menù notiamo che la proposta è davvero ma davvero molto ampia,per gli antipasti si va dal classico antipasto prosciutto e bocconcini fino ad arrivare all'antipasto Rusticone,volete sapere cosa c'è in questo antipasto?Continuate a leggere che tra un po' vi dirò.... Per i primi c'è una scelta ancora più ampia,con molti primi caserecci come le lagane con ceci e porcini,le pennette con salsa,panna e salsiccia,pennette con verdura e panna o come i ravioli con il sugo,ma ci sono anche i primi a base di pesce come le trofie con gamberetti ed asparagi o le margherite con zucchine e gamberetti,tutti i primi non superano i 4,50€,ma cosa vi comprate co questi prezzi?
I secondi anche loro numerosi vanno dal classico misto di carne(8,00) all'entrecote argentino(12,00) alle ali di pollo al curry(4,00),all'hamburgher con formaggio(3,50),alla scamorza sulla piastra(3,50)ai fagioli e salsiccia(4,00),alla porchetta con patatine(4,50) ma c'è ne sono tantissimi,anche con un proposta di pesce se non sbaglio.
Contorni davvero rustici,patatine fritte,peperoni ripieni,patate e papacelle,parmigiana,ecc.ecc.
Ed ora per tutti coloro che sono curiosi di sapere quello che mi sono preso vi dirò...
Antipasto Rusticone(5,00),un antipasto dove c'è di tutto,l'antipasto con la A Maiuscola,nel piatto della pizza viene disposto per una persona:3 fette di prosciutto crudo,una fetta di salame milanese,una fetta di capocollo,una bruschettina con pomodoro,2 bocconcini(Squisiti),un pezzettino di frittata con zucchine(Credo)un pezzettino di frittata con prosciutto cotto e maionese(sarebbe una fetta di un rotolo di frittata con prosciutto),melanzane fritte,peperoni fritti e zucchine alla scapece,Antipasto che per una persona è davvero molto abbondante.
1Porzione di patatine fritte(2,00)
1Primo:Margherite con zucchine e gamberetti(5,50).Il piatto si presenta abbondante,le margherite non sono altro che dei ravioli più piccoli a forma di margherita e oltre alla ricotta in questi c'erano anche dei pezzetti di gamberi,il condimento è molto saporito,con molto olio e molti gamberetti ,nonostante le mie titubanze iniziali,per aver preso un piatto a base di pesce in un locale che si chiama il rusticone,mi sono dovuto subito ricredere,era molto buono!
1Pizza:pomodoro,melanzane,salsiccia e provola fresca grattugiata sopra(4,50),anche sulla pizza non c'è nulla da dire,con un impasto morbido,ingredienti genuini,ed un sapore eccellente.
Se devo trovare davvero un neo ed essere pignolo,la pizza non è arrivata insieme al primo,ma solo dopo 10 min.dalla portata della pasta...
Conto finale davvero misero per ciò che si è gustato.
20,00€ per un antipasto(5,00),1primo(5,50),una pizza(4,50),una porzione di patatine(2,00),Una lattina di coca-cola(1,00),una bottiglia di acqua frizzante 75cl(1,00)e 2 coperti(1,00),e con i soldi risparmiati paghi anche il parcheggiatore.
Ecco come ci si fa ad innamorare di un ristorante,ecco perché non vedi l'ora di tornarci per assaggiare piatti sempre diversi,ecco perché è diventato uno dei ristoranti preferiti.Un plauso al Proprietario,che è riuscito ad unire qualità a prezzi davvero ridotti...

Per tutti i ristoratori:Prendete esempio dal Rusticone.....

11 commenti:

antonio ha detto...

davvero un ottimo locale, ci sono stato l'anno scorso e mi sono trovato bene, pecato per il volume della tv...

Mangiando Commentando ha detto...

Ciao Antonio,ti devo dire la verità il volume non era molto alto,i motivi sono 2:
1 Motivo:Hanno letto la recensione nel tuo blog.
2 Motivo:La gente urlava più forte della tv...
Ciao!

antonio ha detto...

Ah bè, se le cose stanno così, ci debbo rifare una capatina. Comunque complimenti per il lavoro che stai svolgendo, bravo!

sirion79 ha detto...

ottimo locale il piatto preferito e antipasto rusticone che delizia!! consigliato !!

Anonimo ha detto...

onestamente dopo aver atteso una pizza per quasi un'ora e mezza lo abbiamo eliminato definitivamente... anche perchè non era nemmeno tanto buona. e non è stata la prima volta (sempre così!)
l'unica particolarità che ha questo posto (nel quale non torneremo mai più) sono le patatine fritte: troppo buone... ma per il resto... s. e e.

Anonimo ha detto...

Buon locale8+ è il mio voto

Anonimo ha detto...

sono stato ieri con moglie & figli locale accogliente ed ospitale cibi e prezzi buoni.servizio lascia un pò a desiderare nn c' era molta gente e abbiamo atteso tra una portata e l' altra + di mezz' ora sbarazxzo inesistente

Anonimo ha detto...

nn andate al rusticone perchè è ladrone!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ottimo locale! Dovete anche far conto che c'è molta gente quindi i camerieri sono un pò in difficoltà...per il commento sulla pizza: ci vanno persone da tutt'italia e te lo posso assicurare perchè sono andati miei amici ed amici di altri amici provenienti da vari parti del mondo...andate in altri ristoranti e bekkatevi un mal di pancia per la roba scaduta o mal mantenuta!!!

Anonimo ha detto...

ciao io ci sono stata una sola volta.... la carne era buonissima.... e il mega gianduiotto squisito------ spero di tornarci presto....

Anonimo ha detto...

Questa sera sono stato al Rusticone, l'attesa è stata minima rispetto alla mole di gente in attesa, ma la pizza è orrenda, gommosa e poco digeribile, insomma è stata la prima e ultima volta che metto piede in qst locale, la pizza mi si ripropone....lo sconsiglio vivamente!