sabato 7 marzo 2009

Ristorante Pizzeria Spilucchio

Ristorante Pizzeria
Spilucchio
Il Trifoglio SRL
Via Mar Ionio N.223
Lit.Pontecagnano(Sa)
Tel:089 521038





Prezzi:Medi

Location particolare

Voto 6su10

La visita a questo ristorante doveva presentarsi come un diversivo economico,ma alla fine non è stato cosi...
Spilucchio è una sorta di catena di ristoranti self-service,se ne trova anche uno a Battipaglia,nel complesso dell'Hotel San Luca,ed è proprio per suggerimento di amici che avevano trovato questo ristorante molto economico e con piatti gustosi,che avevamo deciso,trovandoci già a Pontecagnano,di andare a quest'altro Spilucchio.
Il locale si trova sul litorale di Pontecagnano o Costa sud Salerno(per gli amanti della movida) per chi parte da Salerno quasi alla fine della "Costa Sud".
Comunque arrivarci è molto semplice ed il locale viene subito notato in quanto non c'è null'altro vicino ed il posto per parcheggiare si trova lungo la strada.
La struttura è situata dentro un hotel,e per questo il ristorante offre anche piatti più elaborati e costosi:tipo risotto con champagne e non so cosa,al costo di 12,00.
Il locale comunque e particolare,davvero molto carino,un ambiente soft...Però subito mi accorgo che non è ne self-service ne molto economico.
I camerieri sono disponibili e reattivi e una volta portato il menù decidiamo di prendere un antipasto prosciutto e bocconcini(5,00),anche se forse sarebbe più giusto dire prosciutto e bocconcino,infatti l'antipasto aveva giusto 2 fette di prosciutto ed un bocconcino,ed una porzione di patatine(3,00)che erano davvero poche,ma perché sti ristoratori fanno un guadagno cosi elevato,a loro un kg di patate gli costa 0.60c e per poche patate ti fanno pagare 5 volte un kg ???Voglio pure pagare 3,00€ ma almeno portami tutta la busta e no 5 o 6 patatine.......
Poi ci facciamo portare una pizza margherita con melanzane e salsiccia(6,50) e un piatto di paccheri alla scarpariello(5,00).
I paccheri erano buoni,pasta al dente e sughetto delizioso,soprattutto con una bella spolverata di parmigiano,anche se c'è da dire che un piatto di certo non ti sazia,ed anche la pizza non era male.
Si conclude come sempre la serata con il conto:Un piccolo antipasto prosciutto e bocconcini(5,00),una porzione di patatine(3,00),una pizza(6,50),un primo(5,00),ed una coca-cola(3,00) spendiamo 22,50 ed il coperto non si paga...."E MENO MALE!"
Usciamo dal locale non del tutto soddisfatti,speranzosi che Spilucchio a Battipaglia sia migliore....

2 commenti:

Spilucchio ha detto...

la soluzione self service e' disponibile solo per il pranzo, proprio come allo spilucchio di Battipaglia.
La sera e' sia ristorazione alberghiera , con menu' fisso, disponibile anche per gli esterni, che à la carte, completamente diversa!

stefania ha detto...

io ci vado da anni a pranzo ed il self-service è davvero molto economico...la sera non so, mai provato.