lunedì 15 giugno 2009

Pizzeria " O ZI' Aniell "

Via Cupa Saletta N.11 Lettere
80054 GRAGNANO (NA)
Tel: 081 801 1886



youtube zi aniello:http://www.youtube.com/watch?v=NzFc0-ibLdY&feature=channel Sito:http://www.ozianiello.it/



G C:Martedì


Prezzi:Bassi

Voto:8,5

Pizza/Spettacolo......

Dopo insistenti vocine nella mia testa,che mi spingevano verso questa pizzeria,ho deciso di cedere,ed oggi sono qui a recensire per voi la pizzeria: "O Zi'Aniello".
La leggenda narra che questa pizzeria faccia addirittura la migliore pizza di Napoli e Provincia,però narra anche il fatto che essa offre un servizio self service,quindi per tutti coloro che hanno la puzza sotto il naso ed amano essere serviti e riveriti,questa recensione non fa per voi...
Arrivare a questa pizzeria è molto semplice,ma personalmente non so spiegarvi approfonditamente come ci si arriva,quindi vi consiglio di affidarvi al vecchio ma sempre utile:abbassa il finestrino e chiedi....
Appena arrivati,20:45,nel cielo ancora c'è qualche sprazzo di luce ma i posti sono già tutti occupati,addirittura c'è gente che ha già finito di mangiare.
Il parcheggio nonostante sia molto ampio è già tutto occupato, e la pazienza che ultimamente comincia a scarseggiare,esaurisce minuto dopo minuto;Mentre mi passa per la testa di accantonare la famosa pizza,riesco a trovare il parcheggio,in uno dei migliori posti e finalmente ci accingiamo a fare la fila per prenotare la pizza.
A seguito del superamento di una fila interminabile di quasi 20 minuti,decidiamo di prendere un mezzo metro di pizza,gusto siciliana con salsiccia e nuova margherita(con mozzarella di bufala e Pomodorino vesuviano o piennolo appena scotti in padella),e degli sfizi rustici:2 sfogliatelle con ricotta e zucchine,2 panini rustici,un crocchè con mozzarella filante,un mini calzone con mozzarella e pomodoro e 2 wurstell ricoperti di pasta brisè.
Dopo aver fatto una sudata,pagato,preso gli stuzzichini e la tovaglia di carta,non ci resta altro che trovare il posto,fortunatamente riusciamo a trovare un posto meraviglioso,all'aperto,con una vista fantastica,di fronte a noi il Vesuvio che sovrasta tutta Napoli e provincia e miliardi di lucine che illuminano questi paesini..Basta questo per farmi scordare il parcheggio e la fila alla cassa,e farmi acquietare definitivamente,se poi a questo si aggiunge lo spettacolo dei fuochi d'artificio che ad intervalli di 5-10 minuti esplodevano davanti ai nostri occhi,allora la pace dei sensi è definitiva!
Si fanno le 22e30 e con il microfono viene chiamato il nostro numero,il tempo di andare a prendere la pizza et voilà....Stiamo gustando la famosissima pizza di "O Zi'Aniello".
Posso solo dirvi che ne vale la pena...una pizza non troppo doppia,soffice,con molta mozzarella,e con un gusto davvero eccezionale....
Il conto per gli sfizi rustici,per mezzo metro di pizza e per l'acqua è di 15€,il coperto non si paga(giustamente)ma in compenso da pagare c'è il parcheggiatore,che esplicitamente ci chiede 1 euro.
Andare da "O Zi'Aniello" è obbligo,soprattutto perché come detto precedentemente ti offre una cena/spettacolo,la cena è la meravigliosa pizza proposta da questo locale e lo spettacolo e offerto dal panorama e dai mille fuochi che sovrastano tutta Napoli.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sn andata parecchie volte...
c'è da aspettare, ma fa una pizza con le noci che nessuno fa.
Se pensi di ritornare non esitare a prenderla...poi mi farai sapere.
Ciao :-)

Mangiando Commentando ha detto...

OK,ALLORA SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO...ALLA PROSSIMA..

Anonimo ha detto...

faccio presente a lei che il numero che fornisce è errato, in quanto quello giusto è 081 801 1886 e si trova in via cupa saletta n°11 lettere (na). inoltre conisglio alla clientela di visitare il nostro sito http://www.ozianiello.it/
ed infine voglio far presente che bisogna diffidare dalle imitazione perchè di pizzeria o zianiello cè ne una sola in quanto nome e marchio registrato UNICA SEDE.
grazie

Mangiando Commentando ha detto...

Ringrazio vivamente per la correzione,è difficile reperire info su internet ed il locale era super affollato per chiederne...
Quindi,per tutti,ora non avete scuse per non andarci :)

Anonimo ha detto...

Ma è vero che la pizzeria o zi aniello è chiusa e che la demoliranno??

Mangiando Commentando ha detto...

Cerchiamo di non crare allarmismi...
Allora,la pizzeria è stata chiusa per accertamenti,ma ora è aperta. . .
Ora non so come andrà a finire,ma per ora sicuramente è aperta!!!

Anonimo ha detto...

Ciao scusami, potrei conoscere,se tu sai i prezzi effettivi tipo un metro di pizza!?
grazie :)

Mangiando Commentando ha detto...

Ciao,allora i prezzi per le pizze sono economici..ti posso dire che una 600gr(Ci mangi in 2) puoi spendere sui 7 euro per una margherita fino d arrivare ai gusti piu complessi con una spesa di 11-12€..
Il coperto non si paga..