martedì 23 febbraio 2010

Azienda Agrituristica Il Castagneto

Via S.S. per Contursi 147
Quadrivio di Campagna (Sa)
Tel:0828.45700
335.6729495







Prezzi:Medio-Bassi

Buona cucina ma piccole porzioni..

Voto:7-


Il sabato sera è praticamente impossibile andare a mangiare fuori senza aver prenotato, eppure noi ragazzi, puntualmente, decidiamo solo due secondi prima cosa fare e alla fine ci ritroviamo a vagare indecisi sul da farsi;allora capita che ci sia un'insegna che catturi la nostra attenzione e decidiamo di fermarci lì e di provare a rischiare...
Ecco: a me capita spesso così ed è così che sono venuto a conoscenza del ristorante "Il Castagneto".
Arrivare a questo locale è molto semplice,basta prendere l'autostrada ed uscire a Campagna,girare a destra in direzione Campagna ed una volta arrivati al Quadrivio,c'è una rotatoria,girare a destra,direzione Contursi,proseguite dritti,fino a quando non vi troverete il locale sulla sinistra,con ampio parcheggio.
Appena giunti al locale il proprietario ci comunica che sarebbe stato il caso di prenotare,ma ci invita ad aspettare perché di lì a poco si sarebbe liberato un tavolo per due persone e in verità dopo pochi minuti eravamo accomodati e già stavamo prendendo visione del menù, sfogliando il quale si capisce subito che la specialità della casa sono le pizze tra cui spiccano pizze davvero insolite come quella dolce con l'ananas sciroppato,ma anche primi caserecci(4-6 euro),grigliate di carne(8,00),salsicce arrostite(5,00) ecc. Alla fine decidiamo di ordinare un antipasto della casa , una grigliata mista di carne e una pizza caprese. L'antipasto arriva immediatamente e seppur è molto fornito ed è una delizia per il palato e per gli occhi, non è sufficiente a saziare due persone nonostante i numerosi contorni quali il radicchio arrostito, le melanzane fritte, le zucchine, la frittata, la parmigiana di melanzane, il gatteaux di patate, il purè di patate con i peperoni secchi, le melanzane grigliate. In un'altra pirofila c'erano gli affettati: una fetta di prosciutto crudo, una fetta di pancetta, una di capocollo...
I bocconcini non erano presenti nell'antipasto, come neppure i formaggi, ma abbiamo chiesto che ci venissero portati due bocconcini.
Subito dopo è arrivata la grigliata di carne: un pezzo di maiale, uno di vitello, una di salsiccia, uno di pollo. La carne era un po' stopposetta, forse era stata fatta cuocere troppo a lungo e la porzione non era per niente abbondante infatti quando mi sono alzato da tavola avevo ancora fame. La pizza è arrivata una decina di minuti dopo e anche questa non è che fosse molto grande, Le pizze vengono portate in tavola, non nei piatti, ma in lunghissimi taglieri di legno, di cui prendono la forma:non siamo in presenza delle solite pizze rotonde, più che rotonda sembrava quasi ovale anche se il sapore era decisamente buono ma non saziava poi molto. Alla fine c'è da dire che sia io, sia la persona che era con me, avremmo volentieri mangiato un altro paio di cosette, visto che nel nostro stomaco c'era ancora parecchio spazio libero..... Alla fine andiamo a pagare e scopriamo che l'antipasto della casa costava 8 euro più 2 euro per i bocconcini che abbiamo fatto aggiungere; la grigliata mista 8 euro e la pizza 6 euro. Acqua e coperto costavano un euro ciascuno e così siamo arrivati alla somma di euro 26.
C'è da dire che la ragazza alla cassa è stata davvero molto cortese e poiché non trovavamo l'euro ci ha detto di lasciare stare e di darle solo 25 euro anche se poi alla fine l'euro è saltato fuori e l'abbiamo consegnato!
Resoconto finale: Locale carino, davvero molto accogliente, cibo buono( a parte l'eccezzione di acuni pezzi di carne della grigliata) e davvero saporito e pizza ben fatta. L'unico neo le porzioni che potevano essere decisamente più abbondanti..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Castagneto?per favore non me lo nominate proprio,ci sono stato e non ci tornerò mai più,servizio pessimo,cibo incommestibile,e prezzi assurdi,lo sconsiglio a tutti