lunedì 17 maggio 2010

Birreria/Ristorante/ Pizzeria Regia Abbazia


Via Montegrappa, 13
Faiano - Pontecagnano (SA)
tel. 089 200246


Sito: http://www.regiaabbazia.it/regia.asp?dtype=4&catid=24&recid=24



Da una Email ricevuta da un lettore del Blog.
Copio ed incollo.

Ciao Mangiando Commentando,sono un tuo assiduo lettore e volevo chiederti un favore.
Avrei scritto una recensione sul ristorante Regia Abbazia di Pontecagnano Faiano,ti sarei grato se potresti inserire la mia esperienza su questo locale.
Ti ringrazio anticipatamente.
Un anonimo lettore di Giffoni Valle Piana.


In questo bagnato sabato sera, come sempre siamo a corto di idee su come passare la serata e, purtroppo, il tempo non aiuta. Allora decidiamo, su consiglio di una amica, di fare una capatina al Ristorante Regia Abbazia.
Il locale è situato a Pontecagnano Faiano, facilmente raggiungibile e con un ampio parcheggio adiacente alla struttura.
La sala, non molto grande, è decisamente accogliente, con un'architettura che ricorda molto le abbazie medioevali, luce soffusa e a capo di ogni tavolo troviamo una sedia più grande rispetto alle altre, quasi come un trono, cosa che ho trovato molto carina e caratteristica. Siamo in 4, prendiamo posto e subito ci vengono portati i menù.
Ordiniamo 1 porzione (6 pezzi) di frittelle con provola, giusto per stuzzicarci l' appetito ed in seguito prendiamo 2 piatti Badia. Nel piatto troviamo 2 piccoli tranci di speck, 3 pezzettini di formaggio stagionato,3 fettine di soppressata, 2 olive snocciolate, funghi champignon sott'olio e un piccolo pezzettino di ricotta(Piccolo) avvolto in una melanzana anch' essa sott' olio.L' antipasto è stato accompagnato da una calda focaccia cotta al momento. Abbiamo preso 2 antipasti da dividere in 4 ma la porzione, anche per una sola persona, è decisamente scarsa. Tengo a precisare che l' antipasto ci è stato servito dopo 1 ora e un quarto dall' ordinazione, nonostante il locale fosse pieno solo per metà e il cameriere continuasse a dire "Arriva tra 5 minuti...!!!". Consumato l'antipasto, attendiamo ancora circa mezz'ora che ci venisse servita la seconda portata, ovvero 1 bruschettone con pomodorini, 1 insalata Frà carlino (mais, carote, gamberi, rucola, olio, limone, sale e pepe), 1 insalata Frà guido (pane a biscotto, pomodorino, tonno, mais, basilico, cipolla, olio, sale e origano) e 1 pizza Regia Abbazia (pancetta, olio, provola affumicata). Viene servito tutto in modo scoordinato,prima il bruschettone,poi le 2 insalate dopo 10 min. e dopo altri 15 min.arriva la pizza.
Il bruschettone è molto semplice, abbastanza grande, le insalate anche esse semplici senza particolari pretese, e la pizza ( più simile a una focaccia che ad una pizza) è morbida e gustosa.
Molto stizziti per l'enorme lentezza nel servire le pietanze, chiediamo il conto che ci lascia letteralmente a bocca aperta: 73 euro per 1 porzione di frittelle (5 euro), 2 antipasti (se si possono definire tali(20 euro) 1 bruschettone (5 euro) 2 insalate miste (16 euro) 1 pizza (6 euro) 5 bottigliette d' acqua da 33 cl e 4 coperti.
Purtroppo abbiamo avuto una piccola discussione con il responsabile di sala, sia per il totale del conto, sia per il pessimo servizio. Per evitare di fare molte storie, paghiamo e andiamo via.
Alla fine, visto che non ci è stata fatta ricevuta, ma questa è stata anche una nostra mancanza perché in seguito alla discussione non l' abbiamo richiesta, non abbiamo saputo l'acqua e i coperti quanto ci sono costati, visto che il conto senza queste voci era di 52 euro, quindi fanno 21 euro da dividere in acqua e coperti (????).
Il giudizio sarebbe stato senz'altro migliore se solo il personale si fosse dimostrato più gentile e disposto a venire incontro al cliente dopo l'ingiustificabile lentezza nel servire le pietanze ordinate.
Inoltre litigi tra camerieri in sala sono soltanto segni di scarsa professionalità e maleducazione nei confronti del cliente seduto al tavolo....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo..il locale è caratteristico, ma le pietanze non giustificano questi prezzi esagerati. Una volta ho preso la pizza, salatissima, l'ho mangiata davvero a fatica. Il servizio è piuttosto lento. Salvo solo la location, davvero bella.

Anonimo ha detto...

infattinn ci tornerò mai piu......

Roberto ha detto...

è vero il servizio è lentissimo

Anonimo ha detto...

Prezzi altissimi, servizio lento e scortesia veloce!!! Voto zero.

Anonimo ha detto...

D'accordo con tutti e su tutto.

Anonimo ha detto...

è vero fà tutto schifo compreso il servizio, è passata un ora e mezza solo per l'antipasto fritto..

Anonimo ha detto...

Devo dire che il posto é molto bello,ha birre particolari,usa solo prodotti di qualita,come infatti sulle pizze utilizza solo la mozzarella di bufala..ma quando arriva il conto sembra che tutto cio che hai mangiato non sia servito a saziarti l appetito..pagare cosi tanto per quelle microporzioni...

Anonimo ha detto...

Ho festeggiato il compleanno di mio figlio in questa pizzeria tre anni fa. Avevamo pattuito il costo a persona comprensivo di tutto (anche la torta). Al momento del pagamento sono sorti dei problemi. Sono state aggiunte due quote in più rispetto al numero degli invitati. Mi è stato aggiunto al totale, inoltre, il costo di 5 fette di torta - al costo di 5 euro l'una - perchè dalla torta "già pagata" ne ho fatto portare 5 fette al tavolo adiacente al nostro. Quindi alla luce di ciò laddove io avessi chiesto di fare delle fette sottili per darne ad altre persone il costo della torta quanto sarebbe stato? Ribadisco torta già pagata. Ladri e scostumati e lenti. A seguito della discussione per smorzare la tensione e per farsi perdonare la furbata mi hanno proposto di andare a mangiare la pizza gratis per la mia famiglia. Ovviamente Non ci sono più andato e consiglio di controllare sempre il conto e armarsi di pazienza.