martedì 23 febbraio 2010

Ristorante Pizzeria I 3 Monelli


Via dei Goti N.160
Angri(Salerno)
tel:081-5131344
3332158243


G C: mercoledì


Prezzi:medio-bassi

Da provare..

8 su 10

Dopo molti inviti,da parte di un ragazzo che segue questo blog,di andare a visitare un'ottima pizzeria ad Angri ,ho deciso che una mia visita non sarebbe potuta mancare a questo locale.
Il locale in questione è la Pizzeria I 3 Monelli,che si trova per l'appunto ad Angri.
Per arrivare a questo locale non c'è nulla di più semplice,basta prendere l'autostrada A3 ed uscire ad Angri,poi svoltare a sinistra e dopo 100 metri lo troverete sulla sinistra,con parcheggio frontale.
La struttura ti colpisce a primo impatto,non per l'eleganza o per l'aspetto sgradevole,ma per la grandezza,un palazzo intero,varie sale sparse(sale immense) ed addirittura una rosticceria all'entrata,anche essa molto grande,con varie fettone di pizza esposte davanti agli occhi e se si va di fretta è una scelta ideale;la pizza è la stessa e non bisogna aspettare molto...
L'attesa..forse è proprio questo il cruccio di questa pizzeria...
Ora non so se è capitato solo con me,oppure l'essere celeri non è la caratteristica principale di questo locale(sarà Malb a smentirmi),ma io ho aspettato quasi un'ora per gustare questa pizza(23:00 arrivo-23:55 pizza sul tavolo).
Il ristorante i 3 monelli da varie Info che ho potuto reperire è gestito da parenti della tanto decantata(da me)pizzeria Villa dei Principi(NON VORREI SBAGLIARMI) e i rumors vengono confermati quando arrivano i menù a tavola,infatti il menù è lo stesso,identici i prezzi,identici le portate di vari primi e secondi a base di terra o di mare,identici i nomi per le pizze,l'unica cosa che li differenzia è il logo del ristorante sul davanti del menù.

Come detto precedentemente,non ci si può allargare molto ultimamente,dovremmo metterci in forma,che tra un po' arriva la tanto sospirata estate,ma come si può dire di no alla pizza???
Soprattutto a questa pizza??Con tutti quei condimenti che noi più amiamo?
Almeno il sabato un piccolo strappo bisogna farlo,ed io mi sono concesso tale strappo con la pizza de I 3 Monelli e la serata finale del Festival di San Remo(anche se questa,potevo sparagnarmela tranquillamente!)..
La pizza scelta,è una 600gr al gusto I due fratelli(11,00),con melanzane,peperoni,pancetta,rucola(anche se la preferisco senza la presenza della rucola),e dopo un'attesa molto lunga,che a stomaco vuoto diventa interminabile,ecco sul bel nostro tavolino,8 fettone poggiate su di un piatto. . .
Beh la pizza è sempre sulla riga dei vari Gragnano,ecc.quindi è davvero squisita,ingredienti ottimi ed abbondanti,è nonostante la velocità impressionante dell'ingurgitamento pizza ,non si piazza sullo stomaco..
Prezzo finale,per una pizza 600gr(11,00),2coperti(2,60)1 bottiglia d'acqua(1,50),15,00€.

Vi dico solo questo:Se neanche il trio capeggiato dal Principe Filiberto mi ha fatto passare la voglia di gustare questa pizza,vuol dire che è veramente buona..

3 commenti:

malb ha detto...

Ah finalmente! Sono contento che hai apprezzato, è vero la pizza assomiglia alla pizza che si mangia a Gragnano ma io la trovo più buona rispetto ad alcuni noti e famosi ristoranti di quella zona. Hai aspettato così tanto perchè penso che a quell'ora hai trovato il pienone e la sala è abbastanza grande. Se vai un po' prima non avrai di questi problemi. Io consiglio questo ristorante non di sabato sera ma nei giorni feriali se vuoi mangiarti una buona pizza buona e veloce nello spazio serf-service e i prezzi sono modici in quanto non c'è da pagare il coperto. Spero che accetterai ulteriori suggerimenti, d'altronde, anch'io, io mi sto fidando di te seguendo le tue indicazioni. Ciao.

Mangiando Commentando ha detto...

Sicuramente accetterò ulteriori suggerimenti,anzi sono ben felice che tu possa portare le tue esperienze per tutti noi del blog!
Ciao.

Mangiando Commentando ha detto...

State attenti qundo prendete le pizze dalla rosticceria,non ti dicono che sono integrali e te le fanno pagare a peso d'oro!