domenica 1 novembre 2009

1° Anno Mangiando Commentando

Eccoci qua,dopo un anno a tirare le nostre somme...
Sembra ieri ed invece sono passati più di 365 giorni,giorni passati a scorrazzare con l'auto alla ricerca di nuovi ristoranti(Fortunatamente o sfortunatamente non tutti e 365),sembra ieri ma non lo è;da quel giorno(precisamente il 15 Ottobre del 2008)i ristoranti passati sotto i nostri occhi sono stati davvero tanti,i piatti innumerevoli ed i chili...Vabbè lasciamm Stà.....
Precisamente 45!Questo è il numero di ristoranti visitati ,alcuni davvero eccezionali ed altri davvero pessimi,altri anonimi,altri un po' sopra la media...


Di quest'anno passato insieme ho voluto fare una piccola classifica personale dei 3 ristoranti e delle 3 pizzerie migliori.


Ristoranti:

Agriturismo Moscato (vot. 10-):Vado spesso in questo locale,ed ogni volta,esco con una soddisfazione unica;il locale è molto bello(stile casa) ed accogliente,servizio di sala disponibile,Antipasto meraviglia,piatti generosi ed ottimi,prezzi molto economici,l'unica pecca è quella di trovarsi un po' fuori mano.Per me ad oggi resta il migliore.
La votazione del 10 pieno come avete notato non è stata assegnata a nessuno,il motivo è solo la speranza di poter trovare un locale migliore di questo.


Ristorante Il Cucciolo (Vot.9-):Il miglior ristorante a base di pesce,per ora è lui ad occupare la seconda piazza del podio.Ottima cucina,pesce fresco,gentilezza e ambiente fanno di questo locale qualcosa di unico.Lo spaghetto ai frutti di mare per me è qualcosa di eccezionale.Qua ho mangiato divinamente....


Ristorante Pizzeria Il Rusticone (Vot.9-):Il nome fa fede al locale..Rustico fino al midollo,ma con piatti davvero magnifici,si può gustare di tutto,dalla pizza,alle innumerevoli proposte culinarie offerte,tutti con una caratteristica:Tutto ottimo e molto economico....



Pizzerie con pizza a Metro o 600Gr:


Ristorante Pizzeria "La Villa Dei Principi" (Vot.8,5):Guadagnarsi il primo posto è stato ostico,l'ha spuntata questa pizzeria che offre una pizza che non ha nulla da invidiare alle pizze proposte da ristoranti più famosi.La pizza è ottima,abbondante con ingredienti genuini.Locale spazioso e sempre pieno.Anche se Gragnano è la patria di questo genere di pizza,per questo giro deve cedere la sua pole position a questo locale.


Pizzeria " O ZI' Aniell " (Vot.8,5):Le presentazioni per questo locale sono futili,tantissime persone conoscono questa pizzeria.La pizza è qualcosa di indescrivibile,guadagna la seconda posizione anche se potrebbe stare tranquillamente al primo posto,se non fosse per alcune pecche descritte nella recensione.


Pizzeria La Pizza Del Poeta (Vot8+)& Pizzeria I Due Fratelli(Vot8-) Per il terzo posto abbiamo un Ex aequo,sinceramente non me la sentivo di escludere una delle due.La prima è adatta per la pizza da asporto,anche se ha una piccola sala(non adatta per le serate romantiche);Nella seconda regna un po' il caos(in quanto c'è sempre tantissima gente)ma la pizza è eccellente.



Pizzeria con pizza tonda:


Pizzeria La Terrazza di Pulecenella(Vot.8,5):Per chi si trova nelle vicinanze di Salerno,questa pizzeria è l'ideale.Cosa c'è di meglio che mangiare una pizza su un foglio di carta oleata,con le mani?Per non parlare della bellezza del locale e della bontà della pizza.Unica pecca sono i pochi posti disponibili.



Ristorante Pizzeria "Non Solo Pizza"(Vot.8+) :Mangiare una pizza qui,significa abbuffarsi...Di pizze tonde cosi grandi se ne vedono davvero poche in giro,pizza squisita con impasto morbido ed ingredienti abbondanti.Se ci fosse un po' di organizzazione in più sarebbe ancora meglio...



Pizzeria e Hostaria A Casa Di Federico(Vot:7,5) :Anche se non riesco più a trovarla(non so se sono io ,o se il locale è scomparso)questa pizzeria è una delle poche a Napoli che offre una pizza economia con un sapore superlativo.

Per finire ringrazio tutte le persone che seguono,che hanno seguito e che seguiranno questo blog che da Febbraio 2009(data in cui ho inserito il contatore delle visite)ha superato le 6000visite e le 14000 pagine visitate.
Nella speranza di dispensare sempre consigli utili...

Mangiando Commentando.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguroni!!!!!!!!!!!!!!!

antonio ha detto...

Auguri di altri 100 anni di recensioni e complimenti per il lavoro svolto! Bravo!

Anonimo ha detto...

1anno?ed io lo conosco da cosi poco?
Fortuna che mi sto rifacendo..

Anonimo ha detto...

Mi accodo anche io allora...
Auguri!
Rocco(Sa)

Maria ha detto...

Ebbene si, sono ormai 365giorni di mangiandocommentando...ed è anche per me "accompagnatrice di gusto" dell'autore del blog un bel traguardo, sicuramente continueremo a scoprire nuovi locali ad hoc, commentando sempre con la correttezza e la trasparenza che contraddistinguono ogni recensione...Auguriiiiiiiiiii tesoro!!!

Mangiando Commentando ha detto...

Ringrazio tutti!!!!!!!

Daiamantinegliocchi ha detto...

Mi associo anche io,anche se un pò in ritardo......